scarpe made in Italy Old Locker

Maestria
Artigiana

L’eccellenza richiede tempo

Come nasce una sneaker Old Locker

10 passi di pura maestria artigianale

01

Ricerca e stile

Il viaggio di ogni Old Locker inizia dalla ricerca stilistica. Un sapiente mix di mood vintage e avanguardia moderna, dove ogni dettaglio è studiato per evocare un sentimento unico.

02

Selezione dei Materiali

La selezione è un atto d’arte: pellami pregiati e bottalati, tessuti di qualità e materiali resistenti per la suola si combinano in un mix perfetto di durabilità, comfort ed estetica.

03

Taglio

I nostri artigiani impiegano fustelle ad hoc per tagliare con precisione i materiali, assicurando che ogni pezzo si adatti perfettamente, anticipando un assemblaggio di eccellenza.

04

Assemblaggio della Tomaia

Cuciture e orli sono realizzati con dedizione, mentre dettagli come il logo, con effetto bombato, e gli interni rifiniti in spugna e pelle, sono aggiunti per garantire un comfort superiore nella calzata, senza tralasciare il gusto.

05

Stone Washed

Nel nostro esclusivo processo, le tomaie subiscono un caratteristico effetto slavato, attraverso la fase di stone washed,  segno distintivo delle Old Locker.

06

Creazione della suola

Studiate e rifinite a mano, i nostri fondi si adattano perfettamente a ogni modello e calzata, garantendo leggerezza e resistenza per una camminata confortevole.

07

Pressatura

Tomaia e suola vengono unite con abilità e precisione, assicurando una calzata stabile e duratura.

08

Fusbet

Ogni soletta estraibile è creata su misura, offrendo una morbidezza ineguagliabile e riflettendo la cura artigianale di ogni passaggio precedente.

09

Rifinitura

Le nostre sneakers vengono assemblate e rifinite con cura, pronte per iniziare il loro viaggio con un nuovo proprietario.

10

Controllo di qualità

Ogni sneaker passa attraverso un controllo di qualità rigoroso per assicurare l’assenza di difetti, garantendo che solo le creazioni perfette vengano confezionate e indossate.

Seguici su instagram